Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Millefoglie di tiramisù con mascarpone e crackers

Le gustose ricette della disperazione di Irene Fedi

Condividi su:

“L’amore non è grande né piccolo, è soltanto amore. Non si può misurare un sentimento come si misura una strada. Se lo farai, comincerai a fare paragoni con ciò che ti è stato raccontato, o con ciò che ti aspetti di incontrare. E così, ti ritroverai sempre ad ascoltare una storia invece di percorrere il tuo vero cammino.”

Stavo leggendo Paolo Coelho ed ero molto assorta comodamente seduta sul mio amatissimo divano quando squillò il telefono. "Ciao! Lo sai che adesso quando vengono fatte le feste a scuola i genitori devono portare un dolce? E infatti io sono andata al super e ho comprato 500 gr di mascarpone, 6 uova e delle gocce di cioccolato. Però non ho i pavesini! Pensavo di averli e invece mi sa che i bimbi li hanno mangiati durante le loro merende...oppure non li ho mai avuti. In realtà non lo saprei dire con precisione...Ma ci credi che devo portare un dolce? Cose da pazzi!" "Senti ma non era meglio se lo compravi già fatto! Non per offenderti ma se non hai nemmeno i pavesini! Boh...Cos'hai in dispensa che potrebbe sostituirli?" "No biscotti no...qualche pastina? mmm...pasta per brodo, riso, crackers..." "Fermati"

Millefoglie di tiramisù con mascarpone e crackers
500 gr mascarpone, 150 gr di zucchero, 3 tuori freschi pastorizzati, 12 crackers non salati, gocce di cioccolato.

Montare i tuorli con lo zucchero. Appena saranno spumosi, aggiungere il mascarpone e continuare a montare. Aggiungere le gocce e porre in frigo per un'ora. Intanto bagnare leggermente i crackers con del latte e porli in una pirofila per fare il fondo. Aggiungere la crema a coprire. Continuare a fare più strati con lo stesso procedimento. L'ultimo strato lasciarlo solo crema di mascarpone e spolverarlo con del cacao. Porre in frigo per almeno 4 ore.

Un dolce ideale per le feste..a proposito 

Buon capodanno a tutti!

Condividi su:

Seguici su Facebook