Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il Buongiorno Sportivo del 25 ottobre 2016

Tennis e calcio alla ribalta nell' inizio settimana tengono alta l' attenzione sul panorama sportivo italiano

Condividi su:

Il buongiorno sportivo

Tennis, aggiornata la classifica ATP, prime tre posizioni sempre invariate. Rimangono sempre invariate le prime tre posizioni della classifica ATP di Tennis, numero uno del mondo è sempre Novak Djoklvic, tallonato da Andy Murray che si avvicina minaccioso dopo il successo nel torneo ATP di Shangai, terzo Stan Wawrinka. Quarto posto per Milos Raonic, quinto Nishikori e sesto Nadal. Roger Frederer scende in settima posizione.

Adesso Murray potrebbe tentare il sorpasso in classifica, in vista dei due tornei di Parigi Bercy e le ATP finale di Londra. Sale al quarantanovesimo posto Fabio Fognini, dalla posizione 50, dopo essere andato in finale nel torneo di Mosca, perso contro Carreno-Busta. Resta il migliore degli italiani invece Paolo Lorenzi al trentottesimo posto, Seppi resta in ottantasettesima posizione. Ecco il ranking completo dei primi dieci tennisti del mondo:

RANKING ATP 24 OTTOBRE 2016

1) Novak Djokovic (Srb) 12900 punti

2) Andy Murray (Gbr) 10485

3) Stan Wawrinka (Sui) 5820

4) Milos Raonic (Can) 4690

5) Kei Nishikori (Jap) 4650

6) Rafael Nadal (Spa) 4380

7) Roger Federer (Sui) 3720

8) Gael Monfils (Fra) 3635

9) Dominic Thiem (Aut) 3250

10) Tomas Berdych (Cze) 3060

 

Finali WTA conclusa la seconda giornata, vincono la Kuznetsova e la Pliskova, contro Radwanska  e Muguruza. Kusnetzova op falso della Radwanska rea di aver sciupato un goloso Match point sul 5-4 rimettendo così in partita la Kusnetzova.

Avvincente è bello anche il Match tra la Pliskova e la Muguruza, ricco di colpi di scena. Inizia il primo set e la Pliskova deve arrendersi alla spagnola perdendo per 2-6. Nel secondo set la musica cambia però e la Pliskova porta al tie break la Muguruza, e alla fine riesce a vincere il set per 7-5. Colpo di scena nel terzo ed ultimo set, dove la Muguruza parte in quarta e va sul 4-0. Inizia allora il recupero della Pliskova che si scatena 

 

Calcio anticipo di Serie B  Spezia-Cittadella 1-1, finisce in pareggio l' anticipo della Serie B che introduce il turno infrasettimanale della serie cadetta. Un pareggio che fa bene la Cittadella e gli consente di rimanere secondo con 19 punti dopo le,ultime tre sconfitte consecutive, per di più su un campo difficile come quello dello Spezia.

La rete in apertura di Arrighini al 9' fa tornare a sognare il Cittadella, che però regge fino al 53', minuto in cui lo Spezia pareggia con Pulzetti. Assalto ligure nel finale, ma il Cittadella regge e interrompe la serie negativa. Stasera alle 20:30 impegnata tutta la Serie B nell' undicesima giornata d' andata, con l' anticipo di serie A tra Genoa e Milan alle 20:45.

Condividi su:

Seguici su Facebook